mercoledì 31 maggio 2017

Inaugurazione nuova biblioteca alla scuola media Carlo Del Prete

Oggi si inaugura la nuova biblioteca della scuola media Carlo Del Prete che, dopo un paziente lavoro di riassetto dei locali, viene finalmente aperta a tutti gli studenti e al pubblico.

La professoressa Ortugno, promotrice e curatrice del progetto, ha seguito i lavori di riassetto dei locali (prima adibiti a magazzino), dell’allestimento di nuove scaffalature ed il recupero di quelle preesistenti.
Inoltre ha seguito la selezione e catalogazione dei testi con la collaborazione degli alunni della scuola.

Per l'evento è stato invitato lo scrittore Matteo Bussola per presentare una sua opera di narrativa: "Notti in bianco, baci a colazione".
Questo incontro con l'autore non sarà comunque un unicum nell'attività della nuova biblioteca, infatti nelle intenzioni dei promotori di questo progetto c'è la volontà di fornire agli allievi un luogo accogliente in cui poter studiare e approfondire gli argomenti studiati a scuola, ma anche quello di avvicinare sempre di più studenti e abitanti del quartiere alla passione per la lettura.

L'associazione Scuola in Movimento 3.0, oltre al contributo economico già elargito per la realizzazione del progetto grazie ai proventi derivati dalla distribuzione dei calendari della scuola, d'ora in poi sarà attivamente impegnata nel mantenimento di questo carattere di promozione e diffusione proprio della biblioteca, organizzando di volta in volta nuovi eventi che siano di richiamo per ragazzi e adulti.

Per questo ci stiamo già muovendo per contattare altri autori sia in ambito letterario che di altre aree artistiche, culturali e scientifiche, per cui contiamo di riempire il calendario degli "Eventi in Biblioteca" con incontri via via sempre più frequenti.

Siamo agli inizi e chiediamo quindi ai nostri sostenitori, chi avesse tra le loro conoscenze personaggi più o meno famosi da proporre per questi eventi, di contattarci, oppure anche solo segnalarci chi tra questi potrebbe essere interessato e/o disponibile a partecipare.
Il modulo di contatto è fondo alle pagine del blog.

Nessun commento:

Posta un commento